sabato 30 agosto 2008

Fonte TGCOM (si parla di Sciacca): Guenda e Dani, prove di convivenza

Ecco l'articolo (che trovate cliccando qui):

Guenda e Dani, prove di convivenza

Lo anticipa la Canessa a Tgcom

Prove tecniche di convivenza per Guendalina Canessa e Daniele Interrante. L'ex tronista e la bella concorrente del Grande Fratello, dopo un mese di vacanze trascorse "sempre attaccati", stanno pensando a una casa tutta loro. Lo anticipa a Tgcom la stessa Guendalina, reduce da una notte infuocata trascorsa a Sciacca, in provincia di Agrigento, dove l'abbiamo beccata intenta a coccolare il suo fidanzato al Murphy’s Pub.


"Stiamo vivendo un periodo magico- rivela Guenda- abbiamo festeggiato il 16 agosto il nostro primo anno insieme, alla faccia di chi diceva che il nostro era solo un flirt passeggero".

La passione tra Daniele e Guenda è più che mai alle stelle. "Abbiamo conosciuto le rispettive famiglie e da una settimana sono nella casa dei suoi in Sicilia - prosegue la Canessa, 26 anni - questa estate il nostro legame si è ulteriormente rafforzato e abbiamo scoperto di avere tanti interessi in comune, a cominciare dagli animali fino alle macchine da corsa”.

Ed è proprio legato a un’auto il loro ricordo più hot. "Al cofano di una macchina - ride lei – eravamo in Sardegna, proprio un anno fa, e l’eros ci ha travolto. Siamo scesi dall’auto e ho ancora i brividi a raccontarlo. A farci compagnia c’erano solo le stelle cadenti..."
Ma anche questa estate non è stata più tranquilla, almeno dal punto di vista erotico, per Daniele e Guenda, come ci confessa lei stessa. "Prima di Sciacca siamo stati in barca in Grecia e siamo stati molto ispirati dagli isolotti e dalle calette selvagge di quella terra bellissima".Dopo una vacanza infuocata però tra qualche giorno i due ripartiranno alla volta di Milano, dove inizieranno a pensare alla futura vita in comune.

"Non abbiamo ancora deciso se scegliere casa mia o quella di Daniele come nostro nido d’amore- puntualizza la Canessa - stiamo bene in entrambe e nei prossimi giorni dovremo scegliere tra le due". Ad attendere Daniele intanto nella sua abitazione milanese c’è Valentina. Nessun problema,non è una misteriosa amichetta, ma la cagnolina di Interrante, che lui adora.
"Di lei, ma solo di lei non sono gelosa" taglia corto la Canessa, che sospira: "Questa volta mi sa che sono davvero capitolata. Vedremo come va la convivenza, i confetti e l’abito bianco invece possono attendere ancora un po' ".

Rossella Ivone

giovedì 28 agosto 2008

Im...probabili candidati alle amministrative 2009 - ATTO 3°













Attenti a quei due. Sono solo leggerissime indiscrezioni, ma sarà vero? Si dice che sia prospettabile un ritorno dell'Avv. Cucchiara in alternativa ad un veto sulla candidatura di F.Leonte.
Non metto la mano sul fuoco sulla veridicità della notizia, sta di certo che se Mariolina Bono è il vice.presidente regionale del PD, di sicuro il loro gruppo vorrà farsi valere.
Certo, bisogna tenere conto anche dell'Avv. F.Marciante, sempre attivo e ambizioso, ma le discordanze tra i due gruppi saccensi (la tradizione delle divisioni in famiglia è pienamente rispettata) sembrano non dare adito a facili soluzioni, anche se il gruppo che fa capo alla Bono sembra, dopo l'elezione di Girasole, il più coeso e forte.

P.S. Non dimentichiamo il gruppo che fa riferimento al dott. Giuseppe Coco, ambizioso, serio e agguerrito a non rimanere da parte.

martedì 26 agosto 2008

Silenzio assoluto!


Chissà perchè, ma non comprendo il silenzio più assoluto dell'On. Regionale V.Marinello.
Non interviene su nessuna questione, non si sa come la pensa per le prossime comunali, non si pronuncia su nessuna questione locale ect.
Capisco che è alle prime armi e vuole evitare di farsi etichettare o di trovarsi nel bel mezzo di bufere politiche che lo possano danneggiare, ma non voglio credere che il flop del suo candidao alle provinciali gli sia costato così caro!
Fatto sta che una cosa è sicura, il super stipendio lo prende e poi di lui non se ne sa nulla!
Onorevole, fatti sentire, vogliamo sapere come la pensi su molte questioni! Non ci basta quelche sporadica intervista sul porto, vogliamo di più!! Cosa racconterai ai tuoi comizi tra 5 anni?
Se qualcuno ne sa più di me, lo dica.


lunedì 25 agosto 2008

Im...probabili candidati alle amministrative 2009 - ATTO 2°


Tutti parlano di Simone Di Paola quale candidato a Sindaco. Se permettete, sarò anche una voce fuori dal coro, ma non credo possa essere vero.
Ci sono diversi elementi che mi portano a pensare che S. Di Paola, al massimo possa fare il vice di G.Bono, non perchè nutro simpatie particolari per quest'ultimo, ma semplicemente perchè se la politica è sempre politica, il portavoce e fondatore di una lista civica/associazione non è mai il candidato a Sindaco, per vari motivi che vanno dall'evitare che il nome si bruci fino al fatto che se vuoi aggregare non devi essere tu stesso a dettare le regole da solo.
Quindi la mia sentenza è: Bono candidato a Sindaco e Di Paola Simone il vice.
Osservo che il progetto potrebbe già essere fallimentare se le loro decisioni sono queste e le hanno già prese così presto da essere scoperte troppo anticipatamente.
Io ad una tavola con i posti già assegnati non mi ci siederei, ammenocchè il progetto è talmente valido che un occhio lo potrei pure chiudere per il bene comune.

domenica 24 agosto 2008

Lo sport



Finite le olimpiadi con la ventottesima medaglia, lo splendido oro di Cammarelle, ora tutto torna alla normalità.
Solo una cosa spero sia cambiata a Sciacca: il senso di responsabilità e la consapevolezza che lo sport è importante perchè unisce, funge da diversivo alle cattive abitudini, fa bene e sviluppa le menti.
VORREI CHE A SCIACCA QUESTO CI FOSSE E CHE LO SPORT DIVENTASSE UNA DELLE PRIORITA' PER IL FUTURO.

P.S. E poi porta pure soldi e turismo!!!

lunedì 18 agosto 2008

Sul sondaggio: Quali Assessori sfiduceresti?

Prendo spunto dalla proposta estiva di F.Bellanca. All'ultimo Consiglio Comunale propose che vista la difficoltà di sfiduciare il Sindaco, che da solo non vuole andarsene, la soluzione più plausibile e perchè no, fattibile è quella di sfiduciare gli Assessori uno alla volta.
Effettivamente a Sciacca non abbiamo grandi Assessori dal peso politico che li farà ricordare nel tempo, e il Sindaco ci mette pure del suo per offuscarne l'immagine, già tiepida. Infatti ricordo quante volte Coco e Campo si sono visti rettificare delle decisioni. Per non parlare di diverse deleghe equamente distribuite, che il sindaco regolarmente fa sue, rischiando spesso di far proprio sfigurare i poveri (o quasi, 2.600 euro al mese) Assessori.

il Blog 15 minuti

E' scomparso inaspettatamente il blog di promozione Sindacale (del Sindaco), 15 minuti.
Mi dispiace! Qualcuno sa spiegare il perchè?
Cliccare per credere: www.15minuti-trs.blogspot.com

Tutti alla ricerca dei candidati a Sindaco

Sta ormai prendendo piede in città, l'ossessione per il toto candidato a Sindaco. Su Turturici, non ci sono dubbi, mentre sugli altri... boh! Ma principalmente l'attenzione di tutti, almeno attualmente, ricade sui gruppi che si stanno formando.
Si parla che a Roma ci sia un terzetto di Onorevoli sempre assieme (Ruvolo - Marinello - Messina), ma non pare che serva a granchè visto che per Sciacca hanno fatto talmente poco... ammenocchè si vedono solo per parlare di potere e non di politica.
Poi ci sono G.Bono che con S.Di Paola (e forse anche Nuccio?) che si frequentano spesso... figuratevi che in questi giorni ci sono stati diversi avvistamenti di Bono in via Cappuccini, il che è molto strano! Poi le voci che li danno come tifosi di Vito Bono...
Altro gruppo altro impegno, è quello di Mariolina Bono, Cucchiara, Girasole e altri vicini a loro che anche in silenzio, ma sappiamo tutti che al prossimo anno ci pensano e come! Chissà se lo fanno con Leonte.
Dicono che F.Di Paola stia pensando ad una lista civica (e con chi? Con Lazzano?)... e ci credo, in ogni partito che frequenta litiga sempre! Sarà lui il problema o lo sono i partiti?
Di tutto si sa poco e mi chiedo se so poco io, o sono proprio i protagonisti a saperne pochissimo. Il giudizio ai posteri.

domenica 17 agosto 2008

Ziu Nami


Dopo la psicosi dello scorso anno, anche quest'anno una pseudo onda anomala ha colpito i saccensi!
Siamo proprio dei creduloni! Bastava, come ho fatto io, chiamare la capitaneria e subito avremmo avuta smentita la notizia.
Tra le cose più simpatiche che ho sentito, c'è stata una donna che dichiarava: "la mia amica ha una zia a Porto Palo, e le ha detto che la i chioschi e le auto vicine alla spiaggia, sono andati tutti distrutti dallo Ziu Nami".
Altri dicevano che c'erano dei feriti a Mazzara del Vallo dove l'onda si è scagliata più forte.
Mah!

giovedì 7 agosto 2008

martedì 5 agosto 2008

CONCERTO “SOTTO LE STELLE PER L’ACQUA” - Postato da Calogero Parlapiano - Molecole di Vita

L’Associazione di promozione sociale L’ALTRASCIACCA (idee e progetti per il futuro della nostra città) in collaborazione con l’Associazione culturale musicale IL CONTRAPPUNTO e con la Basilica PARROCCHIA DI SAN CALOGERO è lieta di presentarvi un altro importante appuntamento con la musica ed il sociale:

CONCERTO “SOTTO LE STELLE PER L’ACQUA”

ORCHESTRA DA CAMERA “SOLISTI SICANI” diretta dal maestro ANTONIO GIOVANNI BONO

BASILICA PARROCCHIA DI SAN CALOGERO
DOMENICA 10 AGOSTO ORE 21

La serata “SOTTO LE STELLE” comincerà con la SANTA MESSA DOMENICALE, celebrata dal parroco FRA DAVIDE MORDINO alle ore 20 sul piazzale antistante la Basilica di San Calogero e proseguirà alle ore 21 con il CONCERTO dei SOLISTI SICANI diretti dal maestro ANTONIO GIOVANNI BONO. Saranno eseguiti i suddetti brani:

J. S. BACH - dalla Suite n. 3 BWV 1068 Air

A. CERICOLA - Adagio for strings

TRADIZIONALE - Greensleeves

H. MANCINI - Moon river

C. GARDEL - Dal film Scent of a woman: “Por una cabeza”

E. MORRICONE - Dal film The mission: “Gabriel’s oboe”

A. PIAZZOLLA - Oblivion (adattamento per clarinetto e archi)
Clarinetto: Giuseppe Guddemi

J. WILLIAMS - Tema dal film “Schlindler’s list”
Violino: Salvatore Amplo

N. PIOVANI - Tema dal film “La vita è bella”

L. BACALOV - Tema dal film “Il postino”

ŠOSTAKOVIČ - Valzer dalla Suite per orch. jazz n. 2

A. G. BONO dal cortometraggio “Maradona baby “
del regista Nino Sabella prodotto dalla Vertigo S.r.l.: “Palleggi”

S. JOPLIN - Easy winners

L’ORCHESTRA DA CAMERA SOLISTI SICANI:

Flauto Antonino Ribella, Oboe Giuseppe Cucchiara, Clarinetto Giuseppe Guddemi, Violini Salvatore Amplo, Dario Barbaria, Antonino Bono, Raffaele Caltagirone, Leonardo Craparo, Joseph Di Giovanna, Viola Nicolò Lipari, Violoncello Ramashanty Cappello, Contrabbassi Francesco Gulotta, Vincenzo Ruffo, Direttore ANTONIO GIOVANNI BONO

Calogero Parlapiano - Molecole di Vita

venerdì 1 agosto 2008

Terme: Come Mannino vuole





Il governo regionale di Raffaele Lombardo ha predisposto un disegno di legge che prevede l'azzeramento di tutte le procedure fino ad oggi seguite per la privatizzazione delle Terme di Sciacca ed Acireale e l'avvio di un nuovo percorso.
Di azzerare tutto e ripartire da zero aveva parlato alcuni mesi fa anche Calogero Mannino, che non venne smentito dall'allora presidente Cuffaro.
Incredibile ma vero, quando l'anno scorso l'On. Mannino ne parlò, nessuno lo credette, anzi ci fu chi come l'On. Giuseppe Marinello quasi lo sbeffeggiò invitandolo ad informarsi.
Oggi sorge un dubbio: chi dei due onorevoli è più informato?
Mannino 1 - 0 Marinello

La notizia l'ho presa da agrigentonotizie.it

Firma per salvare le Terme

Firma per la ditta di trasporti Gallo