venerdì 31 ottobre 2008

I curriculum... a chi?


Se, come è corretto fare, i curriculum per lavorare da Rocco Forte, non si mandano alle segreterie politiche.......... A chi si consegnano?????

Me lo hanno chiesto in giro ma nessuno lo sa. E io neppure.
Se qualcuno ne è a conoscenza, lo faccia sapere!
Grazie.

P.S. E poi dicono che il clientelismo della politica va combattuto, e come?

Se non lo fa D'Antoni...


Nell'ultima puntata di Vesper su RMK erano ospiti i consiglieri provinciali saccensi Girasole, Lazzano, Di Prima e l'assessore Pace C.

Ecco cosa hanno dichiarato sulle comunali 2009:

Lazzano: "Valutare, proposte alternative a Turturici anche se è lui che deve avere la pecedenza"

Di Prima: "Il PD da solo non vincerà mai, sarebbe opportuno fare delle alleanze, anche con l'UDC. L'associazionismo apartitico tira poco elettoralmente e in base alla legge con la quale si voterà molto cambierà"

Girasole: "Il PD può fare molto e deve avere il suo candidato di bandiera"

C.PAce: "Non vanno completamente sottovalutate le liste civiche" poi sorvola.

Anonimo Sciacchitano: "Noto soltanto che la confusione regna sovrana, forse non è ancora il momento di parlarne. Emerge solo che nessuno dei presenti ha dichiarato di vedere di buon occhio la ricandidatura di Turturici" ;-)

giovedì 30 ottobre 2008

Cosa ha fatto il Sindaco per noi saccensi

Il Sindaco ha fatto molto per il Comune.

- Ha rifatto gli intonachi della sua stanza e della sala giunta
- Ha rifatto la sala del Consiglio Comunale come se fosse il parlamento (insieme a F.DiPaola)
- Si è rifatto divani e arredamento della sua stanza.
- Si è comprato una macchina di rappresentanza nuova di zecca.
- Da 4 anni gira il mondo per pubblicizzare Sciacca, ma i frutti del suo peregrinare non si vedono (i costi si).
- Ha contribuito col suo disinteresse (e della sua parte politica) a non pensare più alle Terme come patrimonio storico-culturale ed economico. (Ma per Rocco forte ci sfila!)
- Con la sua parte politica ha comandato l'ospedale per anni, ed ecco che l'ospedale sarà declassato.
- Dice di rappresentarci, ma è stato l'unico a credere che la Girgenti Acque fosse la manna dal cielo.

mercoledì 29 ottobre 2008

Ecco cosa ho beccato su e-bay

Da non credere, con la crisi si vende proprio tutto... clicca qui

martedì 28 ottobre 2008

L'Amministrazione dalla doppia faccia per il carnevale


A detta dei creduloni, l'Assessore Venezia non ci dorme la notte. Ma se il suo massimo impegno per la ricerca di soluzioni al fine di celebrare il Carnevale, si traduce nel nulla... qualcosa puzza di doppia faccia!

E il Sindaco che fa? Direi... il comico. Prima dice che quest'anno il carnevale si festeggia in centro. Dopo 4 giorni si scopre che i lavori del famoso balcone non sono finiti, e dopo altri 3 giorni si scopre che Fauci o chi per lui, non autorizza l'utilizzo dei capannoni.

Quindi o il Sindaco di Sciacca Mario Turturici (così amano annunciarlo a TRS) è uno sprovveduto, di poca esperienza amministrativa che prima di parlare dimentica che le dichiarazioni del primo cittadino devono essere coerenti, oppure ha semplicemente dato una comunicazione all'acqua di rose, solo per calmare i carristi. Boh!


Fatto sta che dal Presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Di Paola fino all'ultimo consigliere, se ne strafregano del carnevale e del suo indotto di circa 2000 persone. Poi magari dopo che la soluzione ci sarà, tutti si ammasseranno presso le redazioni con comunicati di soddisfazione.
Spero solo che la gente non commetta lo stesso errore di pochi mesi fa, e prima di votare gente del PDL ci pensi molto e non si dimostri sprovveduta come il nostro caro primo cittadino attuale.

domenica 26 ottobre 2008

Consuntivo bocciato!


Aiaiaiai!!!
Caro Sindaco hai perso 14 a 10...
Hai solo 10 consiglieri su 30 dalla ta parte!
Puoi ricandidarti... ma non puoi vincere...

martedì 14 ottobre 2008

14 ottobre 2008, ci visiteranno gli alieni?



Ci credete? Io no, ma staremo a vedere.
Nel video c'è spiegato tutto!
Si tratta di un messaggio che la mediun Blossom Goodchild dice di aver ricevuto.

Non se ne parla più !?!?!?!?!?

Non se parla più!
Ma che succede?

ONOREVOLI:

L'On. Marinello del PDL si dedica a tutto tranne che a Sciacca, perse consiglieri comunali e provinciali (per ultimo Testone) e questo sommato al silenzio del Sindaco, mi fa pensare che ci sono problemi per riconfermare Turturici in nomination.
L'On. Marinello del PD rischia di perdere il posto all'Ars e quindi sta comprensibilmente in disparte.
L'On. Messina di IdV ha detto qualcosa che lascia intendere la sua definitiva uscita di scena dalla politica locale data dal fatto che ormai è elettoralmente spacciato.
L'On. Mannino è giustificato perchè tra pochi giorni gli finirà il processo, e suppongo che in caso di assoluzione potrebbe essere l'unico onorevole a fare la voce grossa per le prossime amministrative.

CONSIGLIERI:

L'avv. Di Paola non ha più le simpatie di una volta, il suo peso politico è notevolmente basso ed è ritenuto poco coerente, dopo tre sconfitte alle regionali e dopo aver votato di tutto e di più al di fuori di se stesso ha poche chance di dire ed imprimere le sue idee.
Giuseppe Bono sembra aver abbandonato ogni ambizione, probabilmete è arrivato il richiamo del partito.
Simone Di Paola sembre essersi relegato in una posizione di moda a Sciacca, che è quella del presidente di assocazione che denuncia tutto e tutti vedendo solo le cose che non vanno e senza mai proposte alternative. Magari cerca consensi, ma così facendo li trova solo per se stesso e cioè per fare il consigliere comunale.
Leonte attraversa un silenzio assordante, dopo averci abituati alle sue arringhe consiliari, ora non parla più... mi lascia pensare!
Vito Bono continua imperterrito con le sue lotte sulle lampade mal funzionanti e le perdite idriche, non partecipa alla vita sociale del paese, ma quanto meno si fa sentire a volte.
Filippo Marciante attraversa, anche lui, un periodo di mutismo ingiustficato (almeno apparentemente).
Mariolina Bono non fa altro che dire di non volerne sapere nulla, ma molti la invocano a candidarsi.

PARTITI:

PDL: Perde pezzi, non è compatto, il segretario è più che altro un distributore di soddisfazioni (non dice altro), un partito con un cancro al suo interno che a Sciacca prende i voti che non usa per il bene della collettività, ma per mettere i suoi uomini in posti chiave, portando la distruzione di quando si è conquistato col sudore in passato (vedi Terme, Ospedale, Marineria, Culture etc.)
AN di Sciacca non esiste, vedi Lazzano che sale con i voti di Di Paola, e l'Assessore Venezia che in questi 4 anni ricoprendo una delega a lui inadeguata, mi sa che ha perso più voti che capelli.
UDC è un partito allo sbando, sicuramente aspetta il ritorno glorioso di Mannino, ma intanto ha un segretario Dott. Pace inesistente, c'è chi vota altri partiti, c'è chi è già in altri partiti, non ha rappresentanza in provincia, per metà (chi percepisce indennità) sta con l'amministrazione, e per metà contro.
UDEUR non esiste più.
PD ci vorrebbe uno scenziato per capire l'intreccio delle correnti al suo interno. Capodicasa è ufficialmente il riferimento... ma solo ufficialmente. Ci sono i gruppi di Mariolina Bono, Filippo Marciante, Fazio, Leonte, Marinello e chissà chi altri. Un grosso partito a Sciacca senza un segretario ne un direttivo, ma con rappresentanti a tutti i livelli sia regionali che nazionali.
MPA ha il segretario e un direttivo, prende voti ed elegge rappresentanti, ma le visione esteriore di questo partito non deve impressionare, perchè in fondo ci sono così tante anime (Marciante, Ferrara, Turco, Campo etc.) che sembre un partito di plastica da cui attingere il possibile finchè si può.
IdV non esiste più, ammenochè 300 voti bastano per fare politica.
Comunisti, rifondaroli e altri non esistono più.


Se il quadro che vedo e che ho appena descritto è vicino alla realtà che tutti vediamo, credo che la nostra città si trovi ingarbugliata in una matassa dalla soluzione imprevedibile dove si rischia di far determinare il suo futuro nuovamente da scelte che vengono dall'alto, impedendo ancore una volta che possa essere governata da una classe dirigente pura di spirito e coesa nel solo interesse comune.
Meditate gente e speriamo che ho torto.

venerdì 10 ottobre 2008

L'odore dei soldi di Cantone

Dall'articolo di repubblica.it leggo che Carmelo Cantone oltre ad essere il Presidente (inutile) delle Terme S.p.a. di Sciacca è anche uno di quelli che con i soldi della Regione si fai i bagni più di quanto possiamo immaginare.
Infatti il furbetto per meriti sanguignei olte i 40.000 euro per le Terme riscuote chissà quanto per essere segretario particolare dell'Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Luigi Gentile di cui Cantone ne è cognato.
Facendo un resoconto della situazione, Carmelo guadagna un sacco di soldi non facendo nulla per le Terme che con la sua gestione sono quasi fallite, e non facendo nulla come segretario particolare, visto che sta sempre a Sciacca. Mah!
Chissà cosa ne pensa il muratore delle 1.000 euro al mese sudate.
E poi, fa rabbia pensare che gente come Cantone va in TV a dire che è solidale con i lavoratori delle Terme, che a differenza sua hanno un rapporto con la banca col segno meno.
Foto: agrigentonotizie.it

Di Paola e gli altri.

Oggi una delegazione di Consiglieri Comunali è andata a fare visita a Palermo per le Terme saccensi.
Al di là della ricerca di visibilità, molto evidente, cosa c'è sotto?
Di Paola è e rimane un consigliere comunale, il presidente dei consiglieri, mica è un onorevole che può votare... e allora: che c'è andato a fare? Non era meglio risparmiare e mandarci un giornalista?
Infatti al suo ritorno in Sciacca, ha rilasciato un'intervista che aveva più il sapore di una comunicazione che invece, di qualcosa che ha ottenuto! Mah! Chi lo ama lo voti!!!

martedì 7 ottobre 2008

Berlusca canta!

Il Marco Galli Factor con l’eccellente collaborazione di Mitch&Squalo presenta il “giovane” talento Silvio di Milano, vincitore del giorno e possibile candidato alla vittoria finale del programma. Un fenomeno unico. (inizia senza la musica!)

Sto video è geniale! Tratto da: www.nondiremaivideo.com



Il testo:

Ho fatto l’esame di seconda elementare nel 1975.
Il socialismo era come l’universo:in espansione.
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre.
Le risposi che i Giacobini avevano ragione e che,
Terrore o no la Rivoluzione Francese era stata una cosa giusta.
La maestra non ritenne di fare altre domande.
Ma abbiamo anche molti ricordi Di quel piccolo mondo antico fogazzaro:
- l’astronave da trecento punti di Space Invaders
- Enrico Berlinguer alla tv
- le vittorie olimpiche di Alberto Juantorena
In nome della Rivoluzione Cubana
- i Sandinisti al potere in Nicaragua
- il catechista che votava Pannella
- gli amici del campetto passati dalle Marlboro
Direttamente all’eroina alla faccia delle droghe leggere
- i fumetti di Zora la vampira porno e la Prinz senza ritorno
- il referendum sul divorzio e non capivamo perché
Se vinceva il No il divorzio c’era e se vinceva il Si non c’era
- Anna Oxa a Sanremo conciata come una punk londinese
- i Van Halen
- la prima sega
- la vicina di casa, un travestito ai più noto come Lola che Mia madre chiamava Antonio con nostro sommo sbigottimento
- Jarmila Kratochivilova
- il Toblerone, qualcuno sa perché
- una scritta degli ultras della Reggiana dopo il raid aereo americano su Tripoli negli anni ottanta.
Diceva: “grazie Reagan, bombardaci Parma”
- e poi la nostra meravigliosa toponomastica:
Via Carlo Marx
Via Ho Chi Minh
Via Che Guevara
Via Dolores Ibarruri
Via Stalingrado
Via Maresciallo Tito
Piazza Lenin a Cavriago
E la grande banca non più locale con sede in
Via Rivoluzione d’Ottobre
- e infine il mio quartiere, dove il Partito Comunista prendeva il 74% e la Democrazia Cristiana il 6%


Paura!


Penso sia proprio la foto più brutta che ci potevano mettere. Non aggiungo altro, che è meglio.

Terme: INCREDIBILE!!!!!!!


I lavoratori delle Terme sapranno in questi giorni la loro destinazione, in relazione al trasferimento.
A parte che non capisco perchè 6 consiglieri di amministrazione, che non servono, possono rimanere, mentre i dipendenti non servono.
Comunque, rimane il fatto INCREDIBILE, che quando parlo con i dipendenti, anora oggi, non hanno capito di chi è la colpa, e come tanti animali privi di ragione cercano capri espiatori tra di loro stessi.
Ciò che mi fa impazzire è il fatto che in questi giorni è partito il pellegrinaggio presso la segreteria di F.I.... MAH!
Vanno a chiedere il favore di riavere qualcosa a chi glielo ha tolto!

P.S. Immagina presa a prestito dal sito www.laltrasciacca.it, spero non si offendano.

Che fine ha fatto Pippo Turco?


Verrebbe da dire: "meglio così!".
Ma la sua presenza costante, in ogni periodo pre-elettorale, ci ha abituati alla sua presenza costante e spesso imbarazzante per i suoi concorrenti.
I suoi modi ci hanno ormai dato la conferma che è un cane che abbaia ma non morde, fatto sta che quando l'anno scorso era in cerca di assessori e consiglieri per la sua futura e certa giunta, molti ci hanno creduto... e ora?
Sicuramente non è uno che ha l'aria di mollare, ma è certo che il duro colpo delle regionali lo ha ferito. Lui che si aspettava più di 5.000 voti, e che invece a dispetto della speranza, ha sfigurato molto.
Pippo vogliamo che ritorni a farti vedere, sia per divertierci, ascoltandoti parlare in politichese dialettale, che per sentire la voce di qualcuno che quando può dice le cose come stanno!

Firma per salvare le Terme

Firma per la ditta di trasporti Gallo