mercoledì 23 luglio 2008

Associazione o lista civica? - "Città Comune" -

Lista civica. Ieri è stata preannunciata la nascita di una nuova associazione. A quanto pare si tratta di una entità voluta da Simone Di Paola e i suoi amici con fini prettamente politici. Non ne sono sicuro, ma ha tutta l'aria di essere una prefazione ad una lista civica. Sta nascendo esattamente come il PDL cioè, con l'annuncio in estate del deposito di un atto costitutivo necessario affinchè nessuno rubi l'idea. Purtroppo a Di Paola manca la Brambilla!!!
Ne esiste una anche a Piacenza, e tra l'altro si è presentata alle scorse elezioni come, appunto, lista civica. Non penso che Simone sia stato così sprovveduto da non accorgersi ne esisteva già una uguale, con caratteristiche simili alle sue simpatie politiche socialiste. Quindi tutto lascia presupporre che alla base ci sia un progetto politico che va al di là del "locale".
Vedremo. Magari avranno lo stesso simbolo, chissà!

4 commenti:

Calogero Parlapiano ha detto...

di qualsiasi cosa si tratti spero operi per il bene della comunità, per il bene di sciacca e soprattutto si lasci dietro la spartizioni poltronistica della cosa pubblica.

Sanosano34 ha detto...

E' quello che spero anch'io. E aggiungo che la speranza sta nel non continuare a sottostare all'utopia o ai suggerimenti dei vecchi.

Anonimo ha detto...

A Di Paola serviva un " contenitore politico" e se lo è ritagliato a sua immagine e somiglianza.

Sanosano34 ha detto...

E ora che se ne fa? Si è presentato con 2 ex segretari dei DS e un sindacalista comunista. Non credo che chi non sia del loro stesso "credo politico" possa credere in un progetto dove i vertici che si presentano alla collettività sono solo ex-post comunisti e col presente socialista.
Simone Di Paola dice che per amministrare una città il colore politico non serve... Bene, in Italia c'è la libertà di parola tanto quanto la libertà di dire cose diverse a seconda della convenienza o del momento.
Lo posso anche capire, ma se sta un pò dietro le quinte, non necessariamente deve affrettare il ritorno pubblico contraddicendo ciò di cui si faceva forte in pasato.
Rischia di fare la fine di suo zio.

Firma per salvare le Terme

Firma per la ditta di trasporti Gallo