lunedì 25 agosto 2008

Im...probabili candidati alle amministrative 2009 - ATTO 2°


Tutti parlano di Simone Di Paola quale candidato a Sindaco. Se permettete, sarò anche una voce fuori dal coro, ma non credo possa essere vero.
Ci sono diversi elementi che mi portano a pensare che S. Di Paola, al massimo possa fare il vice di G.Bono, non perchè nutro simpatie particolari per quest'ultimo, ma semplicemente perchè se la politica è sempre politica, il portavoce e fondatore di una lista civica/associazione non è mai il candidato a Sindaco, per vari motivi che vanno dall'evitare che il nome si bruci fino al fatto che se vuoi aggregare non devi essere tu stesso a dettare le regole da solo.
Quindi la mia sentenza è: Bono candidato a Sindaco e Di Paola Simone il vice.
Osservo che il progetto potrebbe già essere fallimentare se le loro decisioni sono queste e le hanno già prese così presto da essere scoperte troppo anticipatamente.
Io ad una tavola con i posti già assegnati non mi ci siederei, ammenocchè il progetto è talmente valido che un occhio lo potrei pure chiudere per il bene comune.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

da anonimo ad anonimo.....

ho appena letto il tuo post sugli im...probabili candidati per le prossime elezioni amministrative e, se permetti, vorrei commentarlo... da anonimo ad anonimo (almeno fino a quando non saprò il tuo nome non firmerò i miei commenti.......si gioca alla pari, no?).

Non ho gli elementi per poter stabilire, come fai tu, se il candidato a sindaco potrà essere simone o giuseppe, ma credo che sia il caso di fermarsi più sul progetto che emerge dalla loro iniziativa: esiste una grande fetta della popolazione di sciacca che non fa che criticare turturici e la sua amministrazione e che non trova nella proposta politica del PD una alternativa possibile.
A questi elettori (e vedremo a maggio prossimo se saranno la maggioranza o meno) simone e, probabilmente, giuseppe si vogliono rivolgere con una proposta precisa....una coalizione che superi le barricate ideologiche e partitiche, capace di mettere assieme esperienze e professionalità diverse e di proporre un programma per il rilancio della città di sciacca.

Se il progetto sarà questo, indipendentemente da chi sarà il candidato sindaco, io sarò al fianco di simone e di giuseppe e di coloro i quali vorranno condividere questo percorso.

La verità è che nella nostra città si lamentano tutti della cattiva amministrazione e del fatto che non succeda nulla di nuovo.....ma nel momento in cui qualcuno prende un'iniziativa, tutti lì a criticarlo senza una proposta alternativa....sono giovani, hanno una buona esperienza politico-amministrativa, facce pulite e una certa credibilità......spero solamente che sapranno coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini nella preparazione del programma elettorale e di saper rappresentare le esigenze di una città che vuole crescere e per crescere deve correre il doppio degli altri (perchè il gap da recuperare è eccessivo!).

Sper che per una volta sciacca guardi la luna e non più il dito!!

Anonimo ha detto...

questo anonimo di prima è tanto anonimo da sembrare Franco Zammuto, supporter principale di Simone Di Paola..................

Anonimo ha detto...

da anonimo ad anonimo.......

vedo che si continua a guardare il dito!!!

P.S.
ti garantisco che non sono Franco Zambuto......ma perchè non commenti quanto detto e non fai una proposta o dai un suggerimento?

Continuo a sperare che per una volta sciacca guardi la luna e non più il dito!!

Anonimo ha detto...

Per guardare la luna, si parte dal dito, e se il dito non mi piace preferisco guardare altro. Di paola e Bono non mi piacciono.

Anonimo ha detto...

Sai che devi farci con quel dito?
Voltagabbana che non sei altro!
Altro che comunista o socialista!
Nipote di Tano Di Leo e di Simone Di Paola!

Anonimo ha detto...

Secondo me a scrivere il poema sopra è stato proprio Di paola

Sanosano34 ha detto...

Non c'è nessun problema a commentare da anonimi! Figuriamoci.
Comunque, gli elementi, su cui baso la mia tesi, sono obbiettivi sul profilo della pretattica politica. Poi...

Anonimo ha detto...

da anonimo ad anonimo.............

vedo che non si riesce a commentare i post di questo blog.....ma solo inveire ed offendere.

Mi spiace per sanosano34 perchè trovo il suo blog interessante ma se i commenti si limitano solamente ad offese nascoste dall'anonimato..................

Sanosano34 ha detto...

Non mi pare che sia un offesa dire: Sai che devi farci con quel dito?
Voltagabbana che non sei altro!
Altro che comunista o socialista!
Nipote di Tano Di Leo e di Simone Di Paola!

E se da qualcuno è stata interpretata come offesa, mi scuso per primo. Ma intendo precisare che nel mio blog non mi risulta sia "difficile commentare a causa di offese nascoste dall'anonimato".

Anonimo ha detto...

Il ragazzo si offende!
Me è solo la verità, perchè rinnegare i propri avi?
in tutto questo non ho capito cosa ci guadagni il gruppo che è (o era?) intorno all'ex Sen. Montalbano oppure il Gruppo che fa capo allo ex SDI (Dimino "spadduzza" e company per intenderci. Misteri della politica!

Anonimo ha detto...

Sono i risultati che contano, non le persone.
Di Di paola se ne fa sempre un gran parlare, sia dello zio che del nipote, ma i risultati ancora sono molto scarsi per entrambi.
E montalbano a parte, il piccolo Simone non per abbia altre armi oltre la forte retorica e la massiccia presenza in tv e blog D'antoniani!

Unknown ha detto...

"Lasciatelo stare quel povero ragazzo !!!
Tutti contro Simone, non è possibile.
Lui è un bravo ragazzo, buono, intelligente, simpatico. Siete voi che non ne capite nulla e non lo apprezzate.
Continua così, a Maggio tutta la città compatta voterà per te. Sei l'unico capace e con la faccia pulita, tutti gli altri non valgono niente."

Ho praticamente riassunto il pensiero dei sostenitori dipaoliani, adesso capite perchè Di Paola non potrà arrivare mai da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

Come mai ne Bono ne Di Paola commentano? Eppure sono sicuro che internet lo usano

Sanosano34 ha detto...

Non per difendere l'uno o l'altro Di Paola, ma vi prego di non esagerare!
Se vogliono commentare, lo possono pur fare, ma prima bisogna vedere se il blog lo seguono.

Anonimo ha detto...

se i canditati sono questi siamo messi male, il turturici a la strada spianata fermatelo................

Anonimo ha detto...

e bravo e complimeti il proprietario del blog......bravo ...Fr.'.

Sanosano34 ha detto...

Ahah! Caro anonimo, ti sbagli, io non sono Fr.

Comunque osservo che questa discussione è stata molto frequentata... sono forse intervenuti alcuni degli soggetti nominati? Secondo me si.

Anonimo ha detto...

puoi inserire un sondaggio su questa rosa di nomi e vediamo cosa succede a ti do una soffiata un'altro papapbile candidato potrebbe essere l'ex magistrato BUONGIORNO. nelle fila del PD espressione dello scomparso On. Marinello ma era nelle cose quello si fa gli ATO..sua.

Anonimo ha detto...

Ho visitato questo blog perchè una persona che conosco mi ha chiesto di dargli un'occhiata.
Per evitare che qualcuno mi accusi di essere uscito fuori tema sulle im...probabili candidature a sindaco, dico che la penso esattamente come quell'anonimo che sostiene di valutare più il progetto che si propone piuttosto che alle coalizioni più o meno coerenti con le geografie politiche presenti nello scenario italiano di centrodestra e centrosinistra.
Sapranno Di Paola e Bono proporre un progetto politico e materiale umano capace di ottenere la fiducia dei cittadini?
Nei vari commenti dei tanti tanti anonimi, me compreso, nessuno fa cenno del progetto o si pone la domanda di quale sia il progetto che si intende realizzare. Ma di cosa si discute?
Detto questo mi limito a dire che questo più che un blog è un "cuttigghiu".
Bay bay "anonimi"

Firma per salvare le Terme

Firma per la ditta di trasporti Gallo