venerdì 31 ottobre 2008

Se non lo fa D'Antoni...


Nell'ultima puntata di Vesper su RMK erano ospiti i consiglieri provinciali saccensi Girasole, Lazzano, Di Prima e l'assessore Pace C.

Ecco cosa hanno dichiarato sulle comunali 2009:

Lazzano: "Valutare, proposte alternative a Turturici anche se è lui che deve avere la pecedenza"

Di Prima: "Il PD da solo non vincerà mai, sarebbe opportuno fare delle alleanze, anche con l'UDC. L'associazionismo apartitico tira poco elettoralmente e in base alla legge con la quale si voterà molto cambierà"

Girasole: "Il PD può fare molto e deve avere il suo candidato di bandiera"

C.PAce: "Non vanno completamente sottovalutate le liste civiche" poi sorvola.

Anonimo Sciacchitano: "Noto soltanto che la confusione regna sovrana, forse non è ancora il momento di parlarne. Emerge solo che nessuno dei presenti ha dichiarato di vedere di buon occhio la ricandidatura di Turturici" ;-)

6 commenti:

giemme ha detto...

Hai ragione,la confusione regna sovrana ma, in questo momento fa parte del gioco perchè una candidatura qualsiasi tirata fuori adesso rischia solo di "bruciarsi". Ma il problema non è questo. Il vero nocciolo della questione è che prima di parlare di alleanze tra partiti o liste civiche nessuno mostra di avere idee chiare su ciò che dovrà essere questa città nel prossimo futuro.Non si intravede una strategia nè un progetto per fare di questa una città più bella, elegante e funzionale, senza auto nel centro storico, per esempio, con comodi parcheggi e tanti abbellimenti floreali. Se l'obiettivo sarà solo quello di vincere le elezioni allora tutto sarà come oggi anche se dovesse cambiare la guida del governo cittadino.

Sanosano34 ha detto...

Caro Gioacchino hai ragione.
Se poi dico che tutti sembrano aspettare Mannino, come mi si può dare torto!

giemme ha detto...

Il problema non è neanche questo, anche se sono certo che Mannino con l'UDC giocherà la sua importante partita in occasione delle prossime comunali in cerca del suo riscatto politico( è normale!) dopo la felice conclusione del suo processo. Bisogna scegliere il percorso più giusto e soprattutto il programma più adeguato per la città.Certamente rimane un impoertante interlocutore.

Sanosano34 ha detto...

L'Udc e il PD non li vedo poi così lontani.

giemme ha detto...

...si può fare e si può fare anche raccogliendo tutto il centro.

Sanosano34 ha detto...

Si può fare solo raccogliendo tutto il centro.

Firma per salvare le Terme

Firma per la ditta di trasporti Gallo