venerdì 10 ottobre 2008

L'odore dei soldi di Cantone

Dall'articolo di repubblica.it leggo che Carmelo Cantone oltre ad essere il Presidente (inutile) delle Terme S.p.a. di Sciacca è anche uno di quelli che con i soldi della Regione si fai i bagni più di quanto possiamo immaginare.
Infatti il furbetto per meriti sanguignei olte i 40.000 euro per le Terme riscuote chissà quanto per essere segretario particolare dell'Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Luigi Gentile di cui Cantone ne è cognato.
Facendo un resoconto della situazione, Carmelo guadagna un sacco di soldi non facendo nulla per le Terme che con la sua gestione sono quasi fallite, e non facendo nulla come segretario particolare, visto che sta sempre a Sciacca. Mah!
Chissà cosa ne pensa il muratore delle 1.000 euro al mese sudate.
E poi, fa rabbia pensare che gente come Cantone va in TV a dire che è solidale con i lavoratori delle Terme, che a differenza sua hanno un rapporto con la banca col segno meno.
Foto: agrigentonotizie.it

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'odore dei soldi non colpisce solo il Cantone di turno, ma anche la casta dei neoeletti consiglieri provinciali (rifondaroli compresi)che bipartisan si ritrovano tutti accomunati nella difesa di ideali e principi utili alla collettività (O MEGLIO A DIFESA DEI LORO PORTAFOGLI E DEI NON POCHI PRIVILEGGI E BENEFIT PERSONALI).

Da Agrigento notizie 10/10/2008

Provincia, i capigruppo: "Non riduceteci l'indennità".

In merito al disegno di legge che prevede la riduzione del numero degli assessori per comuni e province, la perdita dell'indennità di funzione per il vice presidente del Consiglio, la riduzione dell'indennità per i consiglieri da 1/3 a 1/4 di quella del presidente, i capigruppo al Consiglio provinciale di Pdl, Mpa, Udc e Pd, intervengono per esprimere disapprovazione e biasimo. Si tratta di Ivan Paci, del Pdl, Salvatore Scozzari, del Mpa, Salvatore Montaperto, dell'Udc, Ezio Di Prima, del Pd, e Carmelo Avarello del gruppo misto.

"Le indennità percepite dagli amministratori locali- scrivono in un comunicato stampa -sono assolutamente irrisorie rispetto alle sostanziose indennità percepite da deputati e amministratori di enti di sottogoverno. Recentemente, inoltre, il parlamento regionale, quindi tutti i deputati, ha visto aumentarsi l'appannaggio senza che nessuno abbia mosso un dito. Con questo non vogliamo rappresentare una difesa della casta, ma una legittima protesta verso chi vuole ledere la dignità e il ruolo degli amministratori locali".

Anonimo ha detto...

Povero Girasole proprio ora che si era comprato la macchina nuova per viaggiare.

Anonimo ha detto...

Mentre Lazzano fà beneficienza allora ........................

Anonimo ha detto...

E' il solito magna magna.

Anonimo ha detto...

Ma che dici Lombardo alla Regione, Dorsi alla Provincia e ..........
è tutto un rincorrersi di proclami di riduzione di spese, indennità e consulenze sugli altri Enti. Nella realtà lor signori si sono aumentati, con strataggemmi vari indennità, missioni e spese di rappresentanza; alla faccia del rinnovamento, del federalismo e della moralizzazione della Sicilia. Con il motto "levaticitu che mi cimetto io", incaricano e comissariano Enti, promuovono e assumono amici e parenti e ......................
sono veramente bravi.

Firma per salvare le Terme

Firma per la ditta di trasporti Gallo