martedì 7 ottobre 2008

Che fine ha fatto Pippo Turco?


Verrebbe da dire: "meglio così!".
Ma la sua presenza costante, in ogni periodo pre-elettorale, ci ha abituati alla sua presenza costante e spesso imbarazzante per i suoi concorrenti.
I suoi modi ci hanno ormai dato la conferma che è un cane che abbaia ma non morde, fatto sta che quando l'anno scorso era in cerca di assessori e consiglieri per la sua futura e certa giunta, molti ci hanno creduto... e ora?
Sicuramente non è uno che ha l'aria di mollare, ma è certo che il duro colpo delle regionali lo ha ferito. Lui che si aspettava più di 5.000 voti, e che invece a dispetto della speranza, ha sfigurato molto.
Pippo vogliamo che ritorni a farti vedere, sia per divertierci, ascoltandoti parlare in politichese dialettale, che per sentire la voce di qualcuno che quando può dice le cose come stanno!

9 commenti:

Calogero Parlapiano ha detto...

c'è una sua intervista giusto nel numero di "Controvoce" di due settimane fa. ogni tanto ricompare.
la battaglia dell'acqua è solo all'inizio, staremo a vedere. ciao

Anonimo ha detto...

Ma di quali partitu è lu turcu, prima di li regionali era cu la DC di Rotondi, a li regionali si candidau cu Arnuni di Favara ni la lista di Lombardo e pi li provinciali era cu li sambucara di Cimino.
"chu piglia un turcu è soi e su cazzi soi".

Anonimo ha detto...

si è visto a trs sport

Anonimo ha detto...

E bello riscrivere la storia, alterando fatti e circostanze, operate negli anni 80 e 90, ma non basta comprarsi abiti e cravatte griffate o acquisire titoli superiori e accademici, per essere bravi e onesti amministratori.

Sanosano34 ha detto...

Elegante esteticamente lo è, il problema che nel parlare è come una bella donna che però, quando apre bocca, fa cadere............

Ho anche notato che, a detta di lui, quando il sindaco era Pippo, l'acqua non mancava mai, il calcio andava bene, gli ittico conservieri si facevano i bagni di soldi, sciacca era pulita, etc..
Ma non è che la sua sindacatura coincise per caso, con il periodo d'oro di un certo Lillo?

Anonimo ha detto...

Anche le coste di Sciacca si sono "arricchite" di ville e palazzi.

Anonimo ha detto...

Malelingue che non siete altro...................

Anonimo ha detto...

ma parlati di lu lidu.

Anonimo ha detto...

Non solo del Lido forse ....................

Firma per salvare le Terme

Firma per la ditta di trasporti Gallo